Di seguito trovi l'elenco delle pubblicazioni  realizzate dalla Parrocchia per celebrare  o per ricordare  momenti particolari del paese e dei suoi abitanti.

Se sei interessato, potrai consultare la copia contattando il nostro referente, sig. Vittorio Boschi.

La chiesa di San Biagio nel corso dei secoli: Cenni storici ed evoluzione strutturale, nel corso dei secoli, della nostra antica Chiesa e del Cimitero (libro consultabile anche presso la Biblioteca comunale di Traversetolo).

Ricostruite la mia casa:  Si ripercorrono i momenti più significativi del restauro della Chiesa, gravemente danneggiata dal terremoto di fine 2008, con immagini del  prima, durante  e dopo gli interventi.

Chiesa San Biagio in Mamiano: In occasione dell’inaugurazione del  restauro di un quadro secentesco e di un altare ligneo, sono state commentate sul piano religioso, storico e artistico le suddette opere.

Ricerca storica sui Ferrari-Mamiani, prestigiosa  famiglia originaria del nostro paese, committenti di un quadro  secentesco della nostra Chiesa , su cui è raffigurato in calce il loro stemma (saggio consultabile anche presso la Biblioteca comunale di Traversetolo).

Commemorazione del 50° anniversario della morte di Don Pietro Scarica, parroco di Mamiano dal 1902 al 1958.

Amarcord Anni '40 e '50: Raccolta di foto e di documenti degli anni ‘40-’50, riguardanti il paese  e momenti di vita dei suoi abitanti.

Amarcord Anni '60: Raccolta di foto e di documenti degli anni ’60, riguardanti il paese  e momenti di vita dei suoi abitanti.

Il restauro del campanileraccolta di foto che illustrano la storia e le foto di alcuni particolari prima  e durante le fasi del restauro.