La festa dei Rezdor

Anche quest'anno, come da diverso tempo,  la comunità ha festeggiato la ricorrenza del 20 Gennaio con la celebrazione della S. Messa in onere dei due Santi protettori.

Inoltre, al termine della S. Messa, sono state benedette e poste sull’altare due statuette in legno raffiguranti i due Santi, scolpite da un maestro della Val Gardena e donate dal gruppo parrocchiale  “Apostolato della preghiera”. Al termine della cerimonia religiosa, come consuetudine, i giovani del paese hanno consegnato ai Rezdor un significativo dono di riconoscenza consistente nelle immagini plastificate dei due Santi con le loro agiografie e uno stralcio di un’intervista fatta nel 1978 a Don Renato Medici, che fu nostro parroco per quasi 40 anni.